I piercings sono diventati quasi un'arte al giorno d'oggi! Infatti, è davvero diventata un'arte comune tra i giovani, ma anche tra gli adulti. E' molto difficile non trovare almeno una persona che non abbia almeno un piercing sulla propria pelle! In questa categoria vi daremo i consigli per dove andare, curare, e nascondere un piercing!
PENSARCI BENE
State prendendo in considerazione di farvi un piercing, il primo consiglio che posso darvi è pensarci bene, rifletterci e prendere un decisione decisa prima di fare il buco. Fare un piercing vuol dire anche prendersi delle responsabilità, poichè stiamo modificando il nostro corpo (body modification), inserendo un gioiello in esso, il che in alcuni casi potrebbe causare un po' di dolore o ci potrebbe scendere anche una lacrima. Se pensate e dopo una lunga riflessione siete sicuri di volerlo fare, seguite i prossimi consigli!
AGO O PISTOLA?
Siete convinti di voler fare il vostro piercing, il primo consiglio in assoluto che vi posso dare è: non fatevi fare il piercing da amici, parenti o altre persone che non siano qualificate per fare ciò. Se non siete ancora maggiorenni e vorreste un piercing,vale la pena aspettare di esserlo. Successivamente, dopo aver scelto il posto in cui farlo, avrete sicuramente un dubbio: ago o pistola?
Ecco il problema..
direi che su questo argomento non ci sono altri dubbi, se state leggendo questo post e siete tentati a fare un piercing con la pistola, la risposta è totalmente: NO!
E' completamente sbagliato farsi fare un piercing con la pistola, poichè la pistola non può essere sterilizzata in nessun modo, può causare una microlesione nel corpo e far subire un trauma alla vostra pelle e allunga i tempi di guarigione del piercing. Inoltre ricordatevi sempre che chi fa un piercing con la pistola non è MAI una persona professionale, insomma, con la pistola basta fare un click e il gioco è fatto!
Quindi è bene andare da un piercer professionista che usi l'ago e che abbia uno studio qualificato, fate qualche ricerca e trovate un buon piercer nella vostra città, dopo di che chiedete informazioni a persone che ci sono già andate, così avrete un'idea generale di come si lavora e se è tutto a norma.
Normalmente si dovrebbe usare l'ago cannula, che è molto igienico perchè viene usato da una sola persona, per poi buttarlo via. Ricordatevi sempre che la pistola è un grosso sbaglio, andate sempre da una persona abile che usi l'ago!
AVETE FATTO IL VOSTRO PIERCING!
Vi siete convinti e avete fatto il vostro piercing, probabilmente avrete sentito un po' di dolore, poichè si parla sempre di un ago che ti perfora la pelle, anche se dipende anche dal piercing che decidete di fare!
Sicuramente il vostro piercer vi avrà detto come curare e disinfettare il vostro piercing, nella maggiorparte dei casi, io vi consiglio semplicemente di acquistare una soluzione salina ( che trovate tranquillamente in farmacia) è una specie di soluzione fisiologica! Può essere fatta anche in casa, con sale e acqua. Se il vostro piercing è in bocca (come per esempio il piercing alla lingua, conosciuto meglio come ''tongue'') vi consiglio di curare il piercing con un colluttorio senza alcool. Dovrete disinfettare il vostro piercing 2-3 volte al giorno per un paio di settimane circa, dopo di che potete anche disinfettarlo un paio di volte alla settimana senza problemi. Se seguite questi consigli e quelli del vostro piercer, non dovreste avere infezioni o rigetti da parte della pelle. Se dovreste avere delle infezioni, consultate il vostro piercer o il vostro medico di famiglia, nella maggiorparte dei casi sarà necessario far chiudere il buco.
COME NASCONDO IL PIERCING?
Alcuni piercing sono molto facili da nascondere, mentre per alcuni è proprio impossibile! Se volete nascondere a una determinata persona il vostro orecchino sarà possibile farlo se il piercing è situato in bocca, semplicemente cercando di parlare con la bocca semi chiusa, invece se il piercing è situato sotto la lingua (Come il Marley, conosciuto meglio come tongue Web), sarà necessario non alzare troppo la lingua pronunciando delle lettere come la L. Mentre se il piercing è situato sull'orecchio, sarà necessario parlare alla persona a cui si deve nascondere il gioiello dalla parte in cui il piercing non è presente. Nel caso di un piercing al naso (il nostril) non è possibile nasconderlo, mentre il septum (il piercing situato sul setto nasale), si può nascondere dentro il naso, rigirandolo, ma solo con un orecchino aperto.
Spero che queste informazioni vi abbiano aiutato e convinto a farvi il piercing che desiderate!
Alla prossima!
RICORDATE DI LASCIARMI UNA RECENSIONE DI QUESTO POST NEI COMMENTI!
Nessun commento:
Posta un commento