Tatuaggi

Al giorno d'oggi è davvero difficile non trovare almeno una persona che non abbia un tatuaggio disegnato sulla propria pelle, allora anche tu hai deciso di tatuarti una frase, un segno, un volto o qualsiasi cosa sulla vostra pelle. In questa categoria vi darò qualche consiglio su dove andare, come curare e come nascondere un tatuaggio.



                                PENSACI BENE


Il primo consiglio che posso darti prima di fare un tatuaggio è pensarci attentamente e con estrema attenzione. Pensa al fatto che se ti dovessi stufare, il tatuaggio non si può rimuovere facilmente e, inoltre costa anche molto. Ti stai disegnando qualcosa di indelebile, quindi, pensa bene a che cosa ti vuoi tatuare e al significato che rappresenta. Se è un tatuaggio abbastanza complesso, prova a disegnarlo e a fare una bozza. Ricordati che fare un tatuaggio può procurare abbastanza dolore, anche se dipende dal punto in cui lo fai, per esempio, se lo fai sul polso, ti farà abbastanza male.


                            DOVE VADO?

Il primo consiglio che ti posso dare è di andare in un negozio di piercing e tatuaggi qualificato, fai una ricerca accurata su qualche tattoo artist nella tua città, trova delle recensioni così ti farai un'idea di come si lavora e se è tutto a norma. Infine prova ad andare sul posto per vedere se è tutto sterilizzato e pulito! Se sei sicuro allora recati dal tattoo artist, spiegagli che tatuaggio avevi in mente di fare e in che parte del corpo, se hai una bozza, mostragliela e troverete una soluzione insieme; invece se sei arrivato con un'idea fissa, chiedigli di disegnare una bozza e di fartela vedere per approvare il disegno! Ricordati che il tatto artist deve sterilizzare tutto davanti a te e, deve indossare dei guanti e cambiarli varie volte.

                          HAI FATTO IL TUO TATUAGGIO!

Finalmente il tuo tatuaggio è pronto! Il tattoo artist ti fascerà il tatuaggo e, ricordati di non esporlo al sole e alle fonti di luce per un po'. Segui tutti i consigli del tuo tattoo artist e curalo come ti consiglia di fare, il mio consiglio è di curarlo con la vasellina.

                 
                           COME NASCONDO IL TATUAGGIO?

Se devi nascondere il tatuaggio ai tuoi genitori o ai tuoi parenti, ti consiglio di tatuarti in punti precisi: interno coscia, piede e gamba. Forse sono i punti in cui non vi fareste mai e poi mai un tatuaggio ma..se avete assolutamente necessità di nasconderlo vi consiglio di farlo lì. Mentre i punti in cui vi sconsiglio di tatuarvi se volete nascondere il tattoo sono: avambraccio, dita delle mani e polso, poichè sono dei punti in cui il tatuaggio sarebbe ovviamente evidenziato.


Spero di esservi stata utile con questi consigli, ovviamente fatemi sapere com'è andata giù nei commenti!

Nessun commento:

Posta un commento