lunedì 17 agosto 2015

Piercing Smiley; tutto quello che devi sapere!

Il piercing Smiley è il piercing collocato sul frenulo superiore, che collega la gengiva al labbro.
Sicuramente questo piercing non è visto tutti i giorni, è molto particolare e infatti oggi parleremo di questo piercing molto originale che si vede solo nel momento in cui tu sorridi!








Questo piercing viene fatto con l'ago canula verde, si possono inserire vari gioielli che permettono di farlo vedere o meno! E' uno dei piercings meno dolorosi da fare, in quanto il lembo di pelle da bucare è veramente sottile e piccolo! Il problema più frequente che provoca questo piercing è che il frenulo si potrebbe staccare, ma solo nel caso ci giochiate troppo oppure che venga applicato un gioiello troppo pesante!




Rivolgiti al tuo piercer di fiducia oppure un buon piercing nella tua città e chiedigli tutte le informazioni di cui hai bisogno!



Per curare questo piercing basta fare dei risciacqui con acqua e sale oppure con un colluttorio senza alcool 2 volte al giorno per il primo mese. Dopo un mese potete cambiare il gioiello che preferite! Ma attenzione, perchè se fosse troppo pesante si potrebbe staccare il frenulo!



Se volete nasconderlo basta che lo rigiriate all'insù, oppure andando sul sicuro potete mettere una bananina, che è un tipo di gioiello che ha una forma più orizzontale e che quindi non dovrebbe vedersi neanche quando sorridete!




Bananina





sabato 4 luglio 2015

Piercing alla lingua: Cosa c'è da sapere

I piercing alla lingua (conosciuti meglio come ''tongue'')  sono molto popolari, se anche tu sei affascinato dai piercing alla lingua e vorresti fartene uno, fai molta attenzione a quello che diremo in questo post.





FA MALE?

I piercing alla lingua non fanno male al momento della perforazione, ma dopo. La lingua si gonfierà molto, perciò, il vostro piercer inserirà una stecchetta molto lunga, per dare  possibilità alla lingua di gonfiarsi senza coprire il piercing. Ovviamente, dopo la lingua ritornerà normale, sgonfiandosi.




DOVE VADO?

Il piercing alla lingua va fatto con l'ago, sterile o monouso. E' bene rivolgersi a un professionista che perfori la vostra lingua alla PERFEZIONE, per non farvi venire alcuna infezione. Di solito la perforazione avviene dal basso verso l'alto, per non andare a beccare una vena con l'ago ( e in tal caso, è veramente la fine), perciò vi consiglio di farvi perforare la lingua dal basso verso l'alto, e non viceversa, per andare sul sicuro.





LA GUARIGIONE

Per far guarire il piercing alla lingua, di solito bastano 4 o 5 settimane, poichè il piercing è uno tra quelli che guariscono più in fretta. Durante il periodo di guarigione, non bisogna ASSOLUTAMENTE fumare! Per disinfettarla basterà soltanto fare dei risciacqui con del colluttorio senza alcool 2 volte al giorno per 3-4 settimane. Le palline avvitate all'estremità del vostro piercing vanno avvitate qualche volta, poichè potrebbero perdersi nella bocca e potreste ingerirle (e non è una bella cosa..) perciò qualche volta ricordatevi di avvitarle. Passate le 4-5 settimane potete tranquillamente cambiare il vostro piercing e sostituirlo con un'altra barbell (ovviamente più corta di quella standard).

Spero di esservi stata utile con questi consigli, alla prossima!

Piercing Industrial: Tutto quello che c'è da sapere!

Il piercing Industrial è un genere di piercing molto interessante, chi decide di perforarsi per fare spazio all'Industrial, dovrà farsi perforare 2 buchi all'altezza della cartilagine in un'unica seduta! Se siete interessati a farvi questo piercing, allora leggete questo interessantissimo post!

 




FA MALE?

La prima domanda che vi porrete sarà sicuramente: ma fa male?
Ecco, diciamo che essendo un piercing sulla cartilagine.. fa abbastanza male farlo, anche se il dolore è soggettivo.
Ma non vi preoccupate, è un dolore più che sopportabile, diciamo che non è proprio un dolore, ma un fastidio.

 COME SI FA?
Questo piercing generalmente va fatto sempre con l'ago, perciò, rivolgetevi ad un piercer che abbia esperienza e uno studio di piercing e tatuaggi nella vostra città! Fate un'accurata ricerca e assicuratevi che lo studio sia a norma, inoltre, chiedete qualche recensione!


QUANTO COSTA?

Il costo varia a seconda di dove andate, per fare questo piercing vengono praticati 2 fori, perciò, il costo varia dai 40 fino ad arrivare anche a 80 euro ( se i fori sono praticati con l'ago).

COME LO CURO?

Vi consiglio sempre di ascoltare i consigli del piercer per curare il piercing, quindi usate della soluzione salina (che potete comperare in farmacia), pulite il lobo per 2-3 volte al giorno. Alla fine della terza settimana, potete cambiare l'orecchino con quello che preferite! Il piercing guarirà intorno ai 6-12 mesi. Se si presenta un'infezione, bisogna applicare il Gentalyn beta o il Cicatrene, se l'infezione si ripresenta nuovamente, è meglio rivolgersi vostro medico di famiglia.



Spero che questo post vi sia stato utile e vi abbia chiarito le idee! Fatemi sapere nei commenti com'è andata!

venerdì 3 luglio 2015

Piercing Helix: tutto quello che c'è da sapere!

I piercings più comuni in assoluto sono quelli sull'orecchio, oggi andiamo ad approfondire l'Helix, il piercing sull'alta cartilagine! Se siete affascinati da questo piercing e vorreste farlo, solo che non siete molto esperti al riguardo, date un'occhiata a questo post!






                                                FA MALE?


La prima domanda che vi porrete sarà: ma fa male?
Ecco, diciamo che essendo un piercing sulla cartilagine.. fa abbastanza male farlo.
Ma non vi preoccupate, è un dolore più che sopportabile, diciamo che non è proprio un dolore, ma un fastidio. Inoltre ne vale la pena, perchè si possono mettere molti tipi di orecchini: si può mettere la classica ''pallina'', oppure un punto luce. Ma anche cerchietti [come nella foto riportata qui sopra].

                 
                                   
     

                                                  AGO O PISTOLA?


Per fare un piercing, o qualsiasi altro buco nel vostro corpo, è meglio optare SEMPRE per l'ago.
L'ago è mille volte più igienico della pistola, poichè la pistola non può essere sterilizzata o disinfettata, mentre l'ago si. La pistola procura microlesioni e anche traumi alla pelle, quindi ricordatevi sempre di rivolgervi a un piercer professionista della vostra città, che usi l'ago e non la pistola.
La pistola può dare l'impressione di fare meno male, poichè il tutto viene fatto in un secondo, ma non è così. Con l'ago c'è una procedura più lenta che con la pistola ma, sembra sia meno doloroso.



                                               
                                              QUANTO COSTA?


Prima di farvi il piercing dovete stare molto attenti al costo, perchè varia a seconda di come lo fate!
Se fate il piercing con la pistola (cosa che vi sconsiglio molto di fare), in farmacia viene a costare tra i 10-15 euro.
Se fate il piercing con la pistola, ma in oreficeria, verrà a costare tra i 5 e 7 euro circa.
Se fate il piercing con l'ago, da un piercer, viene a costare tra i 30 e i 60 euro circa. Come vedete la differenza è molta, a parer mio, se fate un piercing con la pistola, sono soltanto soldi sprecati, perchè nella maggiorparte dei casi, si formerà un'infezione e sarete costretti a richiudere il buco. Mentre se lo fate con l'ago, sono parecchi soldi, ma ne è valsa la pena perchè avrete un piercing sano, ovviamente se lo curate con i consigli che vi da il piercer.


                 
                                             COME LO CURO?


Ovviamente, come sempre, vi consiglio di seguire i consigli che vi da il piercer per curare il vostro helix. Io vi consiglio di curarlo con una soluzione fisiologica, come una soluzione di acqua e sale (che potete trovare in farmacia) per 2 o 3 volte al giorno per qualche settimana. Al termine della terza settimana, potrete cambiare il piercing con un'altro orecchino! Se vi chiedete dopo quanto guarisce, questo piercing ha il tempo di guarigione più lunga, quindi, verso il sesto mese, sarà completamente guarito! Se si presenta un'infezione, bisogna applicare il Gentalyn beta o il Cicatrene, se l'infezione si ripresenta nuovamente, è meglio rivolgersi vostro medico di famiglia.


Spero che questo post vi sia stato utile e vi abbia chiarito le idee! Fatemi sapere nei commenti com'è andata!

giovedì 2 luglio 2015

Piercings E Tatoos? Qui trovi la risposta!

Sei indeciso se fare o no un tatuaggio? non sai quale farti?
Non sai se farti un piercing con l'ago o con la pistola?
Sei indeciso sul dolore per farti un buco sul tuo corpo?
Non ti preoccupare se non sai scegliere, questo sito ti aiuterà a scoprire tutte le risposte alle tue domande!
Troverai varie foto di tatuaggi, piercings e dilatatori nella sezione ''Photos''.
Troverai tutte le informazioni che ti servono sui tatuaggi nella sezione apposita, come per i Piercings.
Inoltre troverai anche informazioni su come dilatare bene il tuo buco dell'orecchio.
Qui troverai tutte le risposte che cerchi!