sabato 4 luglio 2015

Piercing alla lingua: Cosa c'è da sapere

I piercing alla lingua (conosciuti meglio come ''tongue'')  sono molto popolari, se anche tu sei affascinato dai piercing alla lingua e vorresti fartene uno, fai molta attenzione a quello che diremo in questo post.





FA MALE?

I piercing alla lingua non fanno male al momento della perforazione, ma dopo. La lingua si gonfierà molto, perciò, il vostro piercer inserirà una stecchetta molto lunga, per dare  possibilità alla lingua di gonfiarsi senza coprire il piercing. Ovviamente, dopo la lingua ritornerà normale, sgonfiandosi.




DOVE VADO?

Il piercing alla lingua va fatto con l'ago, sterile o monouso. E' bene rivolgersi a un professionista che perfori la vostra lingua alla PERFEZIONE, per non farvi venire alcuna infezione. Di solito la perforazione avviene dal basso verso l'alto, per non andare a beccare una vena con l'ago ( e in tal caso, è veramente la fine), perciò vi consiglio di farvi perforare la lingua dal basso verso l'alto, e non viceversa, per andare sul sicuro.





LA GUARIGIONE

Per far guarire il piercing alla lingua, di solito bastano 4 o 5 settimane, poichè il piercing è uno tra quelli che guariscono più in fretta. Durante il periodo di guarigione, non bisogna ASSOLUTAMENTE fumare! Per disinfettarla basterà soltanto fare dei risciacqui con del colluttorio senza alcool 2 volte al giorno per 3-4 settimane. Le palline avvitate all'estremità del vostro piercing vanno avvitate qualche volta, poichè potrebbero perdersi nella bocca e potreste ingerirle (e non è una bella cosa..) perciò qualche volta ricordatevi di avvitarle. Passate le 4-5 settimane potete tranquillamente cambiare il vostro piercing e sostituirlo con un'altra barbell (ovviamente più corta di quella standard).

Spero di esservi stata utile con questi consigli, alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento